SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL BIENNIO 2023 – 2025

Operazione inserita nella graduatoria dei percorsi biennali approvabili delle Fondazioni ITS A.F. 2023/2024 – Del DGR 1722/2023 del 16/10/2023 – Rif. PA  2023-20442/RER.

Si inseriscono all’ interno della Rete Politecnica della Regione Emilia Romagna, una programmazione unitaria e coerente di proposte formative fondate sulla valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica. Ogni corso, a prescindere dalla sede di realizzazione, risponde alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi di tutte le imprese del territorio regionale e opera in una logica di “rete regionale” a garanzia di eccellenza, esperienza e competenza.
I percorsi sono biennali.

  • Accesso

    Possono richiedere l’ammissione alle prove di selezione giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore nonché giovani e adulti in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

    L’ammissione ai corsi è determinata dai risultati di una procedura di selezione per titoli ed esami ai sensi di quanto previsto dall’art. 3 del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca del 7 settembre 2011.

  • Numero partecipanti

    Il numero dei posti disponibili per ogni corso è 25.

  • Costo

    È prevista una quota di partecipazione pari a euro 200,00 (duecento) per l’intero biennio. Tale quota dovrà essere versata integralmente tramite bonifico bancario solo da coloro che saranno ammessi al corso dopo il superamento delle prove di selezione. Il restante ammontare del corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e da Risorse regionali e nazionali.