Ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, (recante il “Codice in materia di trattamento dei dati personali”) si informa che il trattamento dei dati personali, è svolto da Fondazione – Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Innovative per i Beni e le attività Culturali – Turismo – Turismo e benessere ai fini dell’invio di materiale informativo concernente i nostri prodotti o servizi.
Il trattamento avverrà presso la sede, titolare del trattamento, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per seguire le predette finalità. I dati potranno essere comunicati al soggetto – dipendente o collaboratore dell’Azienda – incaricato dell’invio delle comunicazioni anche per via telematica.
I dati personali possono essere conosciuti dai dipendenti e collaboratori del titolare del trattamento nella loro qualità di responsabili o incaricati del trattamento. Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma la loro mancata indicazione non ci consentirà di tenere aggiornati sulle iniziative del titolare del trattamento.
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’articolo 7 del citato Codice della Privacy, e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste all’Azienda, al seguente indirizzoinfo@itsturismoebenessere.it.
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Informativa Corsisti
PARTECIPANTI – CORSISTI
Informativa per il trattamento dei dati personali
Documento informativo ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679
In osservanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo UE 2016/679, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in nostro possesso e il loro conferimento.
Finalità del trattamento
A) Adempimenti legati ai corsi:
Adempimenti legati ad organizzazione, svolgimento, conclusione e feed-back dei corsi di formazione Attività di raccolta ed elaborazione dati per gli osservatori e le promozioni legati alle finalità statutarie. Comunicazioni legate alla divulgazione delle attività, degli studi e delle opportunità verso aziende e persone associate
B) Adempimento degli obblighi di amministrazione, contabilità e commerciali dell’azienda, obblighi previsti dalla legge in materia civile e fiscale
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato sia in forma manuale che con l’ausilio di sistemi informatici e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
Ambito di comunicazione e diffusione
I suoi dati, oggetto del trattamento saranno/potranno essere in seguito comunicati a:
Società legate all’organizzazione, allo svolgimento ed alla conclusione dei corsi di formazione della Fondazione, o che comunque siano legate per obblighi di legge o procedure interne a queste attività
Società legate alle analisi ed elaborazione dati per la realizzazione di studi legati alla Fondazione.
Società amministrative e fiscali per obblighi di legge
I dati saranno altresì comunicati a consulenti esterni per l’espletamento di parte degli obblighi imposti dalle leggi vigenti, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati e la comunicazione ai soggetti sopra indicati, per il trattamento sub A) e sub B), è per Lei obbligatorio in quanto è necessario al fine di adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali, fiscali, da parte del titolare del trattamento e/o dei soggetti terzi sopra richiamati.
I Suoi dati saranno conservati nei nostri archivi, per tutta la durata del rapporto di formazione, nonché successivamente alla cessazione dello stesso, limitatamente a quelli che la legge ci impone di conservare per un certo periodo di tempo, dopodiché verranno cancellati.
Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non conferimento o conferimento errato, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
– l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di conoscere quali sono i suoi dati e di come loro sono utilizzati, e di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), il blocco e la portabilità ed opporsi al loro trattamento, ai sensi del Capo III del Regolamento Europeo Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, che è la scrivente FONDAZIONE ITS TURISMO E BENESSERE.
Informativa Docenti
Informativa DOCENTI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679.
Il Regolamento Europeo UE 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti”.
Tra i più importanti adempimenti che la normativa impone di rispettare c’è quello di informare gli interessati e di acquisire il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo UE in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. impresa. Il trattamento dei vostri dati ha luogo per le seguenti finalità:
A) Adempimenti legati ai corsi:
• Adempimenti legati ad organizzazione, svolgimento, conclusione e feed-back dei corsi di formazione
• Attività di raccolta ed elaborazione dati per gli osservatori e le promozioni legati alle finalità statutarie dell’ Ente
• Comunicazioni legate alla divulgazione delle attività, degli studi e delle opportunità verso aziende e persone associate
B) gestione degli ordinari rapporti commerciali e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti; Il trattamento sarà effettuato sia in forma manuale che con l’ausilio di sistemi informatici e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
I Suoi dati saranno conservati nei nostri archivi, per tutta la durata del rapporto di lavoro, nonché successivamente alla cessazione dello stesso, limitatamente a quelli che la legge ci impone di conservare per un certo periodo di tempo, dopodiché verranno cancellati.
I Vs. dati, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
– enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; – pubbliche autorità, amministrazioni ed enti per le finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge; – banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suoi dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali nei Vs. confronti.
Il conferimento dei dati e la comunicazione ai soggetti sopra indicati, per il trattamento sub A) e sub B), è per Lei obbligatorio in quanto è necessario al fine di adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali, fiscali, da parte del titolare del trattamento e/o dei soggetti terzi sopra richiamati.
Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non conferimento o conferimento errato, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
• l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
• la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di conoscere quali sono i suoi dati e di come loro sono utilizzati, e di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), il blocco e la portabilità ed opporsi al loro trattamento, ai sensi del Capo III del Regolamento Europeo Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, che è la scrivente FONDAZIONE ITS TURISMO E BENESSERE.
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5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI L’interessato è “la persona fisica cui si riferiscono i dati personali”. Ciascun interessato ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), la trasformazione in forma anonima e la portabilità o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento oppure la rettificazione (Regolamento Europeo UE 2016/679 Capo III)
Le richieste possono essere rivolte:
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